Tour di un giorno a Mahabalipuram e Kanchipuram


» Chennai » Chennai » Chennai

From $147.59

1 recensioni   (5.00)

Il prezzo varia in base alle dimensioni del gruppo

Garanzia del prezzo più basso

Informazioni sui prezzi: A testa

Durata: 13 hours

parte: Chennai, Chennai

Tipo di biglietto: Biglietti mobili o cartacei accettati

Cancellazione gratuita

Fino a 24 ore di anticipo.

Scopri di più

Panoramica

Stiamo organizzando un tour privato a Mahabalipuram e Kanchipuram in un solo giorno. Stiamo fornendo il meglio tra tutti con guida e autisti esperti. Non siamo orientati al commercio e ci concentriamo solo sulla soddisfazione dei clienti.


Cosa è incluso

Tutte le tasse e spese

Veicolo con aria condizionata

Cosa non è incluso

Caffè e/o tè

Pranzo


Informazioni sui viaggiatori

  • ADULT: Età: 12 - 80

Informazioni addizionali

  • È richiesto alle guide di lavare le mani frquentemente
  • Maschere per il viso fornite ai viaggiatori
  • Maschere per il viso obbligatorie per le guide nelle aree pubbliche
  • Regolare controllo della temperatura dello staff impiegato
  • Sconsigliato in gravidanza
  • Veicoli di trasporto regolarmente sanificati
  • Adatto a tutti i livelli di forma fisica
  • Gel antibatterico disponibile per staff e viaggiatori
  • Maschere per il viso obbligatorie per i viaggiatori nelle aree pubbliche
  • Pagamento contactless disponibile per mance e costi aggiuntivi
  • Sconsigliato ai viaggiatori con problemi alla schiena
  • Sono disponibili trasporti pubblici nelle vicinanze

Politica di cancellazione

Per ottenere un rimborso completo, cancella la prenotazione almeno 24 ore prima della partenza programmata.

  • For a full refund, you must cancel at least 24 hours before the experience’s start time.
  • If you cancel less than 24 hours before the experience’s start time, the amount you paid will not be refunded.

What To Expect

Pancha Rathas
I cinque Rathas o Panch Rathas sono cinque strutture monolitiche di templi costruite dai Pallavas all'inizio del VII secolo d.C. Situato in un complesso comune a ovest del tempio di Shore a Mahabalipuram, i Pancha Rathas mostrano squisite incisioni ricavate da un unico grande masso.

Prendono il nome dai Pandava Yudhisthira, Arjuna, Bhima, Nakul, Sahadeva e la loro moglie Draupadi. Tuttavia, come potrebbero suggerire i nomi, i templi non sono legati alla fama dei Pandava di Mahabharata, ma capolavori incompiuti della dinastia Pallava.

Si ritiene che la costruzione dei Rathas sia stata iniziata dal re Mahendravarman I della dinastia Pallava. Fu continuato da suo figlio Narasimhavarman I all'inizio del VII secolo d.C. Il tempio fu tuttavia lasciato incompleto dopo la morte di Narasimhavarman I.

Sulla base delle fantastiche decorazioni e sculture, tuttavia, si può presumere che fossero templi dedicati a Shiva, Vishnu, Indra e Durga.

Pancha Rathas appartiene tuttavia agli esempi molto rari in cui interi edifici con esterni e interni decorati sono tagliati da una scogliera viva. Gli incredibili abili scalpellatori indiani qui usarono una cresta di granito rosa e, rimuovendo la scogliera “di riserva”, crearono cinque strutture - rathas - e tre grandi sculture monolitiche tra queste strutture.

Questi monoliti di Mahabalipuram sono stati dichiarati parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 1984. I templi hanno la forma di Rathas o carri del tempio, con l'eccezione che non ci sono ruote. Sono un eccellente esempio di arte dai tempi di Pallava.

Questi templi di roccia bassa erano influenzati dall'architettura buddista in quanto erano costruiti nella stessa forma delle pagode e assomigliano molto al vihara buddista (monastero) e alla chaitya (sala del tempio). La loro architettura molto probabilmente è molto influenzata dall'architettura delle strutture in legno

30 minutes • Admission Ticket Included

Arjuna's Penance
La penitenza di Arjuna è uno dei magnifici monumenti di Mahabalipuram. Questo meraviglioso bassorilievo di aria basica risale alla metà del settimo secolo. In piedi a un'altezza di 43 piedi, il monolite era scolpito sulla faccia di due enormi massi adiacenti, che si estendeva per circa 96 piedi. La maestosa struttura non può essere individuata nelle fotografie, merita di essere lodata dai propri occhi. Il soggetto della massiccia struttura è la penitenza di Arjuna o la Discesa del Gange, o forse entrambi. Gli storici e gli esperti di archeologia non si sono mai stabiliti su un conto perché non ci sono fonti o documenti sufficienti.

"Arjuna's Penance" è un estratto del Mahabharata, di come Arjuna, uno dei Pandava, eseguì gravi austerità per ottenere l'arma di Shiva. Il concetto della storia racchiude la filosofia indù in cui si ritiene che con la penitenza, l'auto-mortificazione si possano ottenere miracolose benedizioni dagli dei. La storia di "Discesa del Gange" narra la penitenza di Bhagirathi che ha eseguito austerità per portare la Dea Gange sulla terra. Lord Shiva acconsentì a spezzare la forza della discesa del fiume sui suoi capelli, perché altrimenti la forza sarebbe troppo grande per contenere la terra. La rappresentazione del rilievo in megalite supporta entrambe le leggende.

La composizione del rilievo comprende scene dei mondi naturali e celesti. Una fenditura naturale popolata da Nagas (serpenti) separa le due metà del rilievo. L'acqua scorre giù da questa fessura imitando una cascata o la discesa del Gange. Appena sopra il santuario, Arjuna o Bhagiratha è scolpito in piedi su una gamba, le braccia alzate, in una posizione yoga. Dietro di lui appare Lord Shiva, con in mano un'arma e assistito da esseri celesti. Nel mondo naturale vengono mostrati elefanti a grandezza naturale che proteggono i loro piccoli. Ci sono anche numerosi altri animali. L'intera presentazione è fatta con la massima abilità.

30 minutes • Admission Ticket Included

Krishna's Butter Ball
Il masso gigante sembra essere congelato nel suo rotolo giù dalla collina su cui si trova, e nessuno è del tutto sicuro del perché. L'enorme masso è probabilmente un irregolare glaciale che si è arenato in una posizione fortuita sulla collina, ma la leggenda locale ha un'altra versione della storia. Secondo la mitologia indù, quando il grande dio Krishna era solo un bambino, gli piaceva rubare il burro. Seguendo questa tradizione, la grande pietra arancione è stata paragonata a una gigantesca cucchiaiata di burro rubato che il dio ha lasciato cadere.

Il nome attuale della pietra è "Vaan Irai Kal", che si traduce in "Pietra di Dio cielo" e, secondo una fonte, il nome più giocoso è stato dato alla roccia da una guida turistica locale. Tuttavia ha preso la sua specie di nome sciocco, si è bloccato.

Rafforzando la posizione stranamente equilibrata della pietra, la pendenza della pietra scivolosa viene utilizzata dai bambini locali come scivolo. Oggi la palla di burro di Krishna è una popolare attrazione turistica. I visitatori del sito adorano provare a mettersi dietro la pietra e cercare di spingerla giù per la collina. Finora nessun potere umano è stato in grado di muovere il masso burroso.

Soprattutto, a volte le capre locali vi si arrampicano sopra. È adorabile.

30 minutes • Admission Ticket Included

Shore Temple
Shore TempleShore Temple è una testimonianza permanente dell'eredità regale dell'India. Situati a Mahabalipuram, i Shore Temples possono essere facilmente raggiunti prendendo autobus regolari o noleggiando un taxi da qualsiasi parte del Tamil Nadu. L'aeroporto più vicino si trova a Chennai, che si trova ad una distanza di 60 km da Mahabalipuram. Uno dei monumenti più fotografati in India, Shore Temple è un monumento strutturale sulle rive del Golfo del Bengala.

Costruito nel VII secolo, Shore Temple raffigura il gusto reale della dinastia Pallava. Durante il regno di Rajasimha, il tempio vide la sua costruzione quando l'arte di Pallava era al suo apice. Devastato dal vento e dal mare, il tempio è stato testimone degli eventi storici dell'India. Questa opera di genio è stata riconosciuta ed elencata tra i siti del patrimonio mondiale dall'UNESCO.

Il Shore Temple comprende tre santuari, dove quelli importanti sono dedicati a Lord Shiva e Lord Vishnu. Nel garbhagriha (sanctum sanctorum), un'immagine di Shivalinga abbraccia il sito. Nella parte posteriore, si possono trovare due santuari uno di fronte all'altro. Qui, un santuario è dedicato a Ksatriyasimnesvara e l'altro a Lord Vishnu. Nel santuario, Lord Vishnu è raffigurato sdraiato sul "Seshanag", che è un simbolo di coscienza nell'Induismo.

Il muro esterno del santuario di Lord Vishnu e il lato interno del muro di cinta sono scolpiti e scolpiti in modo elaborato. Le immagini sui pannelli scolpiti raffigurano scene della vita quotidiana. Tuttavia, le sculture sono incredibilmente reali e artistiche. Le pareti esterne del tempio sono separate da intonaci in baie, dove la parte inferiore è stata impressa in una serie di leoni nutritivi. Il dipartimento archeologico ha scavato alcune altre figure dal sito.

Shore Temple non è più un tempio vivente. La struttura del tempio fa contemplare e forse fu eretta fondamentalmente come un'opera d'arte. I Pallavas erano noti per essere i grandi mecenati dell'arte e desideravano creare il proprio stile di architettura del tempio. Al giorno d'oggi, Shore Temple fa da sfondo al Mahabalipuram Dance Festival che si tiene a gennaio / febbraio di ogni anno. Il festival è stato organizzato per promuovere la danza tradizionale e il turismo a Mahabalipuram.

Architettura

Shore Temple è anche riconosciuto per essere la prima struttura in pietra realizzata da Pallavas. Prima di questo, i monumenti erano scavati nelle rocce o nelle pietre. A differenza di altri monumenti della regione, Shore Temple è un tempio strutturale scavato nella roccia a cinque piani più volutamente che monolitico. Nell'India meridionale, questo è uno dei primi e più importanti templi strutturali. La guglia è ampiamente decorata con sculture e sculture. Negli ultimi anni è stato costruito un muro di pietra per proteggere il santuario dall'ulteriore erosione del mare.

Arroccata su un basamento quadrato di 50 piedi, la struttura piramidale si alza fino a 60 piedi. Presentando un tipico esempio di architettura del tempio dravidico, Shore Temple genera una combinazione esclusiva di storia e splendore naturale. Il tempio è stato progettato per cogliere i primi raggi del sole nascente e per mettere in luce le acque dopo il tramonto. Nelle parole di Percy Brown, Shore Temple è servito da "un punto di riferimento di giorno e un faro di notte".

60 minutes • Admission Ticket Included

Ekambareswarar Temple
Significato: questo vasto tempio con i grattacieli in aumento Gopurams domina lo skyline di Kanchipuram, la capitale storica delle Pallavas. Kanchipuram - una città del tempio è considerata la principale tra i sette principali centri di pellegrinaggio in India. Insieme a Mamallapuram e Tirukkalunkunram, questa città attira l'attenzione di numerosi turisti a Chennai. Shiva è la divinità che presiede qui, venerata come Prithvi Lingam, che simboleggia la terra - uno dei cinque elementi primordiali. Questo antico tempio è esistito anche prima del 600 d.C. ed è stato cantato dai venerati Santi Saiviti. Non esiste un santuario separato per Parvati qui. Pallavas, Cholas e i re Vijayanagar, in particolare Krishna Deva Raya, hanno contribuito a questo tempio.

Antichità: questo è uno dei templi più antichi dell'India ed esiste già prima del 600 d.C. La poesia tamil del II secolo d.C. parla del Kamakottam e del Kumarakottam (attualmente il tempio Kamakashi Amman e il tempio Subramanya). La struttura esistente fu quindi demolita e ricostruita dai Re Pallava. Anche le Cholas che vennero in seguito fecero diversi contributi al tempio.

Architettura: il tempio copre un'area di oltre 40 acri. Il Raja Gopuram o la torre d'ingresso al tempio che sale a un'altezza di 172 piedi fu costruita dal monarca Krishnadevaraya Vijayanagar. Anche la sala a colonne di fronte al santuario fu costruita dai re Vijayanagar. Tutti e quattro i riveriti santi saiviti hanno cantato la gloria di questo tempio. Si dice che il santo poeta Sundaramoorthy Nayanar abbia recuperato la vista (occhio sinistro) dopo aver offerto il culto qui.

Divinità: la divinità che presiede qui è Ekambareswarar o Shiva, venerata come Prithivi Lingam. Un pannello di Somaskanda con Shiva, Parvati e Skanda adorna la parte posteriore del santuario principale, che è stato tenuto in adorazione per secoli insieme. Si ritiene che Parvati, il consorte di Shiva lo adorasse sotto forma di un Prithivi Lingam, o un Lingam improvvisato dalla sabbia, sotto un albero di mango. La leggenda narra che il vicino fiume Vegavati traboccò e minacciò di inghiottire lo Shiva Lingam e che Parvati o Kamakshi, abbracciò il Lingam e Shiva, toccato dal gesto materializzato di persona e sposata. In questo contesto viene chiamato "Tazhuvakkuzhainthaar" in Tamil. Non c'è un santuario separato per Ambal o la Dea nel tempio mentre viene venerata insieme a Shiva, come in ogni altro tempio Shiva nei recinti della città di Kanchipuram. C'è un altro santuario di Shiva e Kamakshi sotto lo Stala Vruksham o l'albero del tempio, che è un albero di mango che si dice abbia 3500 anni. Si dice che l'albero di mango sia l'incarnazione dei quattro Veda e si dice che l'albero porti frutti di quattro gusti diversi ogni stagione qui.

45 minutes • Admission Ticket Included

Kailasanatha Temple
Il tempio Kailasanathar (che significa: "Lord of the Cosmic Mountain"), è costruito nella tradizione del culto di Smartha di Shiva, Vishnu, Devi, Surya (Sole), Ganapati e Kartikeya, nell'Induismo, una pratica che ha sostituito il buddismo.

La costruzione del tempio è attribuita alla dinastia Pallava, che aveva stabilito il loro regno con Kanchipuram (noto anche come "Kanchi" o "Shiva Vishnu Kanchi") come la capitale, considerata una delle sette città sacre sotto l'induismo. Ci fu un interregno quando i sovrani Chalukya sconfissero i Pallavas e occuparono Kanchipuram. Tuttavia, i Pallavas riguadagnarono il loro territorio e iniziarono ad espandere la loro capitale di Kanchipuram e costruirono molti templi di grande magnificenza. L'unico tempio di questo periodo esistente è il tempio Kailsahanathar.

Il tempio fu costruito nel 685-705 d.C. È il primo tempio strutturale costruito nell'India meridionale da Narasimhavarman II (Rajasimha), noto anche come Rajasimha Pallaveswaram. Suo figlio, Mahendravarman III, completò la facciata anteriore e il gopuram (torre). I precedenti templi erano o costruiti in legno o scavati nelle pareti di roccia in grotte o su massi, come si vede in Mahabalipuram. Il tempio di Kailasanathar divenne il punto di riferimento per altri templi simili nel sud dell'India. Secondo la credenza locale, il tempio era un santuario sicuro per i sovrani del regno durante le guerre. Un tunnel segreto, costruito dai re, fu usato come via di fuga ed è ancora visibile.

Il tempio ha assunto altri nomi come Kachipettu Periya Thirukatrali (che significa: Tempio di pietra di Kachipettu, l'antico nome dell'attuale Kanchipuram) quando Rajaraja Chola I della dinastia Chola visitò questo tempio. Ispirato all'architettura di questo tempio, costruì il tempio Brihadeeswarar a Thanjavur. Attualmente, il tempio di Kanchi Kailasanathar è gestito da Archaeological Survey of India.

30 minutes • Admission Ticket Included

Kanchi Kudhil
Kanchi Kudil è un museo del patrimonio che porta i turisti alle antiche eredità sociali, culturali, religiose e architettoniche. Questa casa di 90 anni caratterizza lo stile di vita della famiglia agricola. I turisti possono vedere che l'intera casa è stata segmentata come Camera del Maestro, Stanze per donne e bambini, Veranda, Cucina, Cortile arioso, ecc. Qui si conservano repliche di templi e monumenti di Kanchipuram. Dimostrazioni dal vivo eseguite da artigiani e artigiani sono allettanti. I turisti possono raccogliere alcuni squisiti souvenir di Kanchi Kudil.

20 minutes • Admission Ticket Included

Vaikunta Perumal Temple
Thiruparameswara Vinnagaram fu costruito dal re Paland Nandivarman II nel 690 d.C., mentre altri studiosi lo collocano alla fine dell'VIII secolo. Pallavamallan era un adoratore di Vishnu e un grande mecenate dell'apprendimento. Ha rinnovato i vecchi templi e ne ha costruiti molti nuovi. Tra questi vi era il Parameswara Vinnagaram o il tempio Vaikunta Perumal di Kanchipuram che contiene pannelli scolpiti di scultura che ritraggono gli eventi che hanno portato all'adesione di Pallavamalla al trono. Il tempio è circondato da un muro di granito che racchiude tutti i santuari e i corpi idrici del tempio.

L'architettura del tempio è molto bella e il tempio è attualmente sotto la cura del rilievo archeologico dell'India.

Si ritiene che Lord Vishnu abbia insegnato 18 diverse arti a Parameswara Varman nella sua posizione eretta e sulla sua postura da grande seduta gli ha consigliato come un acharya avrebbe fatto al suo discepolo e alla fine è entrato nella sua posizione addormentata per essere servito dal parameswara il varman come discepolo farebbe al suo Guru. Possiamo vedere tutte le SUE tre posture in questo tempio a 3 livelli.

Il serbatoio del tempio si chiama Airammadha theertham e il vimanam è noto come Mukunda vimanam.

30 minutes • Admission Ticket Included






« Tutte le attività

Chennai attività ed escursioni a terra per gruppo:

© Copyright 1995 - {data} Chennai Guida di viaggio